Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Tastiere a confronto.....

Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby Support Synthonia » Sun Sep 09, 2012 12:56 pm

[youtube]B1wjGHOED2I&lc[/youtube]
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby Vampire_suzy » Sun Sep 09, 2012 1:02 pm

Bel video!
Secondo me Roland vince; in confronto il piano della Kronos sembra un po' "finto".
Da provare sicuramente : Thumbup :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby Jack-Ullie96 » Mon Sep 10, 2012 8:22 am

Roland vince....anche se non di tanto....ma del resto se potessi mi sposerei con la Roland : Love :
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby TheGreyMaster » Mon Sep 10, 2012 12:09 pm

Sentito con le cassettine del macbook, quindi non posso giudicare molto...però conoscendo il piano del Rd700Nx sono sicuro che non c' è storia, a livello di pianoforti! È quasi in grado di tenr testa ai più bei piani della Yamaha secondo me!
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby universo_parallelo » Mon Sep 10, 2012 1:02 pm

E' sempre comunque il confronto tra uno strumento specializzato, con velleità complementari, ed uno strumento multipurpose.
Non per sminuire la scelta degli strumenti per il confronto,
ma quando si mettono in gara due ammiraglie nate per scopi differenti, è normale che non si potrà ottenere un pareggio.
Forse chi è indeciso se farsi una workstation con eccellenti campioni di pianoforte acustico o un piano digitale, nella seconda ipotesi non va a considerare il top della gamma (va beh, ho voluto ignorare il V-Piano).
Che risultato avremmo ottenuto confrontando la Kronos coll'RD-300NX?

Che poi sia uno spunto per un prossimo confronto, oppure solo il mio punto di vista, va bene comunque.

L'ho visto sull'ottica: mi faccio solo la workstation, la migliore che c'è, oppure mi faccio un buon piano digitale e lo affianco da una ottima workstation per fare tutto il resto?
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby Caligari » Mon Sep 10, 2012 3:18 pm

universo_parallelo wrote:E' sempre comunque il confronto tra uno strumento specializzato, con velleità complementari, ed uno strumento multipurpose.
Non per sminuire la scelta degli strumenti per il confronto,
ma quando si mettono in gara due ammiraglie nate per scopi differenti, è normale che non si potrà ottenere un pareggio.
Forse chi è indeciso se farsi una workstation con eccellenti campioni di pianoforte acustico o un piano digitale, nella seconda ipotesi non va a considerare il top della gamma (va beh, ho voluto ignorare il V-Piano).
Che risultato avremmo ottenuto confrontando la Kronos coll'RD-300NX?

Che poi sia uno spunto per un prossimo confronto, oppure solo il mio punto di vista, va bene comunque.

L'ho visto sull'ottica: mi faccio solo la workstation, la migliore che c'è, oppure mi faccio un buon piano digitale e lo affianco da una ottima workstation per fare tutto il resto?


Sinceramente non capisco più questo ragionamento nell'anno 2012.
Dato che ormai creare un campione di piano che suoni bene è alla portata di tutte le case produttrici, perché non includerlo anche nelle workstation?
Voglio dire, perché, ad oggi, una workstation debba essere giustificata ad avere suoni brutti?
Per come la vedo io, lo stage piano è uno strumento che serve a coloro che hanno bisogno di un buon suono di pianoforte - e poco altro.
Una ws è uno strumento che serve a coloro che hanno bisogno di MOLTI suoni. Ma non vedo perché metterli mediocri!
Il prezzo? Non mi pare che Kronos costi poco...
Altra cosa: potrei capire questo discorso se Kronos avesse deliberatamente trascurato il suono di piano, ovvero che il ragionamento «È una ws, puntiamo sulla quantità piuttosto che sulla qualità» fosse stato operato dalla casa madre. Ma non è così, dato che Kronos ha un motore sonoro dedicato al suono di piano con un quintale di parametri modificabili che a momenti comprendono il colore del pianoforte e il materiale delle viti... Insomma, per come la vedo io, una macchina come Kronos, per come è stata presentata e per quello che costa, dovrebbe reggere il confronto con qualsiasi altra macchina, senza distinzioni. Se non lo fa, vuol dire che Korg dovrà ancora lavorare per avere un pianoforte decente : Chessygrin :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby TheGreyMaster » Mon Sep 10, 2012 3:27 pm

weee, aspetta...mica è indecente o mediocre...si tratta comunque di uno dei più bei pianoforti in circolazione, tra tutte le workstation! A livello di realismo, magari se la vince Roland in questo caso, ma da qui a denigrare il piano che hanno tirato fuori con Kronos, ce ne passa! :D
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby Caligari » Mon Sep 10, 2012 3:29 pm

TheGreyMaster wrote:weee, aspetta...mica è indecente o mediocre...si tratta comunque di uno dei più bei pianoforti in circolazione, tra tutte le workstation! A livello di realismo, magari se la vince Roland in questo caso, ma da qui a denigrare il piano che hanno tirato fuori con Kronos, ce ne passa! :D

È proprio quello che sto dicendo : Chessygrin : Volevo appunto dire che il discorso "è una ws, dunque può avere suoni inferiori a uno stage piano" non regge più e il confronto fra queste due tastiere è a mio avviso del tutto legittimo : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby fabio » Mon Sep 10, 2012 3:35 pm

non sono sicuro ma in realtà il piano è il normale supernatural che troviamo su jupiter quindi non ha qualcosa in più perchè è uno stage!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Roland Rd700Nx Piano Vs Korg Kronos Piano

Postby TheGreyMaster » Mon Sep 10, 2012 3:38 pm

EDIT: post riferito a Caligari

Ok, ma dal tuo commento non si capisce se secondo te regge il confronto con le altre macchine o no...io dico di si, avendola potuta "maltrattare già da diversi mesi"... ;)

Che quel discorso non regga, è assolutamente vero, soprattutto parlando di WS al top della gamma...si deve pretendere che suonino come minimo BENE! :)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Next

Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest